Loading...
Storia2018-03-02T17:42:08+00:00

La G.B. Plast è il frutto di tanta tenacia, ambizione e volontà che nel 1982 hanno spinto Girotti Massimo, all’epoca poco più che ventenne, a  creare un’azienda a San Benedetto Val di Sambro, suo luogo di nascita.

L’inizio dell’attività  fu caratterizzato da innumerevoli difficoltà legate all’esigua disponibilità economica, agli onerosi investimenti per le strutture ed i macchinari e alla difficoltà nell’ allacciare rapporti con nuovi clienti.

Si iniziò in locali di piccole dimensioni per trasferirsi poi nello stabilimento ad oggi utilizzato . Nel 1994, a seguito della crescita considerevole dell’attività, fu realizzata un’altra unità adiacente a quella esistente( poi ulteriormente ampliata nel 1998 attraverso strutture mobili). 

All’inizio degli anni 2000, a  seguito di una raggiunta stabilità economica, di un solido rapporto di business con i clienti e del  know-how acquisito, il passo successivo fu una ristrutturazione che trasformasse la G.B. Plast da una realtà  ancora legata  ad un mondo “artigianale” ad una società in grado di proporsi ad aziende di  alto livello. Tale ristrutturazione da una parte ridisegnò l’organigramma aziendale costituendo nuove figure aziendali relative ai processi di produzione, di qualità e di assistenza e servizio verso i clienti; dall’altra impose un potenziamento ed un rinnovamento delle strutture esistenti e del parco macchine e software in essere. 

Ad oggi la GB Plast vanta collaborazioni con realtà industriali di primissimo livello e continua ad investire per camminare sulla strada di un miglioramento continuo.